Vedi certificato di accreditamento

La patente di lingua inglese

L.C.C.I.
examination board (London Chamber of Commerce and Industry)
è un’importante organizzazione internazionale che rilascia certificazioni riconosciute in tutto il mondo.

LE LINGUE NEL MONDO
Centro Linguistico Culturale Internazionale

La connessione esistente tra questa organizzazione e la Camera di Commercio di Londra rende questo tipo di attestato unico nel suo genere, anche perché il suo prestigio è tale da offrire un ampio ventaglio di possibilità sia in campo commerciale, che industriale o turistico.

L’esame L.C.C.I. English for Business è suddiviso in 4 fasce di livello, dal Preliminary Level al First, Second e Third Level e testa la conoscenza dell’Inglese commerciale nelle abilità legate alla comprensione e alla produzione del testo scritto.

Gli studenti, ADULTI E GIOVANI, vengono preparati attraverso la competenza di didattica dei suoi insegnanti certificati per tale insegnamento.INGLESE COMMERCIALE, INFORMATICO, TURISTICO, PUBBLICHE RELAZIONI, ecc… sono numerose le Certificazioni proposte dalla CAMERA DI COMMERCIO DI LONDRA.

Le Certificazioni della LCCIEB sono riconosciute da molte Università italiane

Se sei uno studente potrai avere dei crediti formativi.

Contattaci, ti sapremo dire quali Università le riconoscono oppure chiedi direttamente a C.S.F.O.

L.C.C.I. può essere proposto a studenti delle scuole superiori: la preparazione completa prevede un percorso di 60 ore: 30 ore di “General English”, che possono essere condotte dall’insegnate della classe in quanto prevede gli stessi contenuti della programmazione curricolare e altre 30 ore di preparazione specifica “English for Business”,organizzate e curate da LE LINGUE NEL MONDO.

TEST E.L.S.A.

della Camera di Commercio di Londra:un modo nuovo per certificarsi e certificare! Testa le conoscenze “General English” inserito nella realtà quotidiana lavorativa, sociale o turistica. Di sicuro risultato in quanto ogni studente riceve l’attestato con la valutazione reale delle sue conoscenze.

ACCESSIBILE A TUTTI!

Potrai scegliere di essere valutato sulle 4 abilità, su una soltanto, su due o tre:

LISTENING, WRITING, READING, SPEAKING.

LE LINGUE NEL MONDO

London Chamber of Commerce and Industry Examination Board
(L.C.C.I.E.B.)

rappresenta uno dei più prestigiosi enti di certificazione presenti nel panorama internazionale.Presente in 125 paesi nel mondo con oltre 8000 centri, certifica dal 1887 le competenze raggiunte dal candidato nelle abilità dell’inglese per scopi commerciali, turistici e legati alla Net-economy. L.C.C.I.E.B. è riconosciuto come ente di certificazione dal British Council ed è associato all’ Association of British ESOL Examining Boards (ABEEB).

C.S.F.O.
opera in qualità di Ente di Formazione promuovendo ed attuando progetti di formazione (FSE), riqualificazione professionale per aziende (FSE, Leggi naz.li) e di innovazione nel campo dell’istruzione.

PROFILO L.C.C.I.E.B.

London Chamber of Commerce and Industry Examination Board (L.C.C.I.E.B.) rappresenta uno dei più prestigiosi enti di certificazione presenti nel panorama internazionale.

Presente in 86 paesi nel mondo con oltre 8000 centri, certifica dal 1887 le competenze raggiunte dal candidato nelle abilità dell’inglese per scopi commerciali, turistici e legati alla Net-economy.


L.C.C.I.E.B.
è riconosciuto come ente di certificazione dal British Council ed è associato all’ Association of British Examination Boards.

Gli Obiettivi di LCCIEB Italian Representative sono rappresentati dalla promozione e dalla diffusione delle certificazioni nel sistema universitario, scolastico, imprenditoriale, privato e nel mercato della formazione On-line.

CERTIFICAZIONI

Le più comuni certificazioni proposte da LCCIEB nel mercato italiano sono le seguenti:

English
for business (EFB)

[toggle title=”Livello Preliminare (corrispondente a C.E.R. A1 – A2) Product code: ASE1044″ variation = “teal”][fancy_header variation="teal"]Preliminary level[/fancy_header]

(A1 secondo il Common European Framework
of Reference for Language Qualifications
)

Competenze: capire brevi conversazioni relative al mondo del lavoro e parteciparvi attivamente, comprendere brevi scambi verbali relativi ad annunci e messaggi registrati, descrivere il proprio ambiente di lavoro, utilizzare frasi e strutture tipiche della realtà lavorativa, comprendere e dare istruzioni, padroneggiare la terminologia relativa a semplici transazioni commerciali, relazioni professionali e comunicazioni al telefono.
[/toggle]

[toggle title=”Primo Livello (corrispondente a C.E.F. A2 – B1) Product code: ASE1041″ variation = “teal”][fancy_header variation="teal"]Level 1[/fancy_header]
Certificate in English for Business
(A2 secondo il Common European Framework
of Reference for Language Qualifications
)

Competenze: comporre una breve lettera commerciale o promemoria, comprendere e riformulare testi di matrice economica, approfondire il lessico relativo all’ufficio, all’ambiente di lavoro, e alle organizzazioni di incontri di lavoro e viaggi.
[/toggle]

[toggle title=”Secondo Livello (corrispondente a C.E.F. B1 – B2) Product code: ASE 2041″ variation = “teal”][fancy_header variation="teal"]Level 2[/fancy_header]
Certificate in English for Business
(B1 secondo il Common European Framework of Reference for Language
Qualifications
)

Competenze: scrivere lettere commerciali su un ampio spettro di argomenti, stilare relazioni commerciali, comporre depliant aziendali, scrivere articoli sulla storia di un’azienda e sui prodotti/servizi offerti, prendere e scrivere appunti con appropriato utilizzo del linguaggio specialistico.
[/toggle]

[toggle title=”Terzo Livello (corrispondente a C.E.F. B2 – C1) Product code: ASE 3041″ variation = “teal”][fancy_header variation="teal"]Level 3[/fancy_header]
Certificate in English for Business
(B2 secondo il Common European Framework of Reference for Language
Qualifications
)

Competenze: comporre una lettera commerciale articolata, adottando lo stile e il linguaggio adeguati, stilare complessi rapporti aziendali, comprendere testi di carattere economico, riformularli per mezzo di fax o relazione aziendale, mostrare padronanza nell’utilizzo della terminologia e nell’uso appropriato dei registri linguistici.
[/toggle]

[toggle title=”Quarto Livello (corrispondente a C.E.F. C1 – C2) Product code: ASE 4041″ variation = “teal”][fancy_header variation="teal"]Level 4[/fancy_header]
Certificate in English for Business
(C1 secondo il Common European Framework of Reference for Language
Qualifications
)

Competenze: comprendere testi molto articolati e riformularli, cogliendo le differenti opinioni in esso espresse, le ambiguità o i punti di convergenza, comporre testi commerciali a partire da una situazione data, affrontare certi tipi di testo da contestualizzare a seconda della situazione e del registro, dimostrare ampia padronanza su un vasto spettro di argomenti, con un minimo margine di errori grammaticali e terminologici.
[/toggle]

Written English for Tourism
(WEFT)

[fancy_list style="circle_arrow"]

  • Primo Livello
  • Secondo Livello

[/fancy_list]
Inglese per la
new-economy

[fancy_list style="circle_arrow"]

  • Using the internet (Propedeutico per l’accesso alle certificazioni successive)
  • Internet Marketing (livello 1/livello 2)
  • E-Commerce (livello 1/livello 2)
  • Web-Design (livello 1/livello 2)

[/fancy_list]
Practical
Business English (PBE)

[fancy_list style="circle_arrow"]

  • Primo Livello
  • Secondo Livello

[/fancy_list]
Spoken English for Industry and
Commerce (SEFIC)

[fancy_list style="circle_arrow"]

  • Livello Preliminare
  • Primo Livello
  • Secondo Livello
  • Terzo Livello
  • Quarto Livello

[/fancy_list]
E.L.S.A.(English Language Skills Assessment)
[fancy_list style="circle_arrow"]

  • Communication is the key to success

[/fancy_list]
E.L.S.A.

Certificazione presentata sotto forma di test; potrai scegliere tra una delle 4 abilità (listening, writing, reading, speaking), potrai decidere se essere valutato su due abilità, su tutte e 4, su tre o soltanto su una.

Riceverai sicuramente un Certificato in quanto E.L.S.A. valuterà la tua conoscenza dell’inglese senza un Mark Pass.

Specifiche dei costi per livelli per ciascun candidato

ENGLISH FOR BUSINESS

LCCI

PER ULTERIORI INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE LA SEDE LCCI DI BATTAGLIA TERME AI SEGUENTI RECAPITI:

Tel. 049 910154049 5737399 Fax 049 9114000 mobile 335 6065555

E-Mail: csfo@csfo.it

Vedi certificato di accreditamento

 
PER ISCRIVERTI CLICCA QUI