VIDEO CORSO:

“Saper comunicare in lingua inglese nel Servizio di Polizia”

Un corso on line di specializzazione in lingua inglese per agenti in servizio di polizia.

Nell’ambito delle iniziative volte a garantire la formazione e l’aggiornamento professionale delle Forze di Polizia, per migliorare la funzionalità e l’efficienza pubblica si ritiene opportuno proporre un corso di specializzazione di lingua inglese.

Il corso vuole rispondere alle sempre più numerose esigenze turistiche delle nostre città anche in considerazione del sempre più crescente numero di visitatori stranieri che affollano le vie dei centri storici.

Al termine del corso gli allievi saranno perfettamente in grado di poter interloquire con i turisti, fornendo loro tutte quelle informazioni utili ad una migliore fruizione della loro vacanza nel territorio.

Si tratta di programmare un’efficace politica di sviluppo delle risorse umane mediante la formazione e l’evoluzione professionale dei dipendenti della Pubblica Amministrazione per fornire servizi migliori ed una qualità superiore sia ai turisti che alla cittadinanza.

[fancy_header]Modalità di svolgimento:[/fancy_header]

Il videocorso si tiene in modalità F.A.D. (Formazione a distanza).

F.A.D. significa:
[fancy_list style=”bullet_list”]

  • personalizzare i momenti formativi con l’uso di un normale PC connesso a internet, frequentando in qualsiasi momento e luogo si desideri, potendo rivedere la lezione quante volte si ritenga necessario, nel periodo di validità delle proprie credenziali;
  • superare le barriere spazio-temporali che usualmente si incontrano quando si frequentano corsi in aula
  • abbattere significativamente i costi della formazione individuale;
  • potenziare la conoscenza in tempi ridotti ed in modo più mirato alle proprie esigenze, avendo a disposizione un’offerta formativa più ampia ed articolata.

[/fancy_list]
L’iscrizione al videocorso può avvenire in qualsiasi momento.

Gli interessati dovranno effettuare una pre-iscrizione compilando il modulo online presente nell’apposito sito web ed al momento dell’avvio del videocorso la segreteria didattica confermerà l’accettazione dell’iscrizione.

Dopo la conferma dell’iscrizione sarà richiesto il versamento dell’importo previsto per il corso.

Alla conferma dell’avvio del videocorso gli iscritti riceveranno le proprie credenziali [nome utente e password] per potersi collegare in qualsiasi momento alla piattaforma on line, attraverso la quale potranno seguire comodamente le lezioni.

Per coloro che lo desiderano, viene prevista la modalità di fruizione del corso con il sistema I.CER. on line®; si tratta della possibilità di qualificarsi come “presente al computer”, apponendo durante la sessione formativa la propria impronta sull’apposito lettore fornito dall’Istituto, ogniqualvolta gli viene richiesto.

Tale sistema consente di garantire la fruizione dei contenuti formativi da parte dell’utente, il quale sarà così esonerato dalla risposta ai quesiti proposti sulla materia, essendo accertata la sua presenza per tutta la lezione.

Il videocorso si compone di sette moduli formativi della durata di circa venti minuti ciascuno; gli argomenti trattati sono i seguenti:

Moduli

Abilità tematiche

Contenuti grammaticali

Lessico

Module 1

ASKING FOR IDENTIFICATION AND INFORMATION

Procedure di identificazione, chiedere informazioni Simple Presentto be/to have,aggettivi numerali Terminologia usata nella carta d’identità e nelle pratiche in genere

Module 2

HELPING TOURISTS

Relazionarsi con i turisti, capire le loro esigenze e problematiche Question words, ausiliari do/does nelle interrogative, esprimere l’ora e la data Vario, nazionalità

Module 3

QUESTIONING

Interrogare testimoni, descrivere sospetti Aggettivi possessivi e dimostrativi Abbigliamento, colori, parti del corpo

Module 4

ASKING FOR DIRECTIONS (1)

Dare indicazioni stradali There is/there are, preposizioni di luogo Città

Module 5

ASKING FOR DIRECTIONS (2)

Segnali stradali Imperativo affermativo e negativo Segnali stradali, simboli, strade, mezzi di trasporto

Module 6

ROADBLOCKS AND ACCIDENTS

Interrogare i guidatori, soccorrere i feriti Simple Past, must Vario, legato a incidenti e infrazioni

Module 7

CRIME… AND PUNISHMENT

Relazionarsi con un sospetto criminale, capire le sue domande e interrogarlo, sanzionare Can Tipi di crimini e reati, punizioni

[fancy_header]Attestato di valutazione:[/fancy_header]
Dopo aver partecipato al corso tecnico, i candidati che avranno sostenuto l’esame di idoneità verrà rilasciato un attestato di valutazione, tale attestato potrà essere ritenuto valido quale punteggio in caso di concorso presso una Pubblica Amministrazione.
[fancy_header]Quota di iscrizione:[/fancy_header]

Il costo del corso comprensivo della quota associativa al C.S.F.O. sarà di € 350,00 da versare presso Banca UNICREDIT filiale di Monselice IBAN IT 39 W 02008 62660 000040924774 intestato ad CENTRO STUDI FORMAZIONE ORIENTAMENTO, Via Manzoni 19 – 35041 Battaglia Terme (PD) con l’indicazione del codice CAS_002_D, nome e cognome del fruitore del servizio e dovrà essere versato al momento della conferma, da parte della segreteria didattica, della possibilità di collegamento alla piattaforma.

Informazioni presso la segreteria didattica: Tel. 049 9101545 – GSM: 335 606 5555 – e-mail: csfo@csfo.it info@csfo.it