Tirocini Formativi Retribuiti con il nuovo Bando Regionale “Direttiva per la realizzazione di Politiche Attive DGR 702 del 14/05/2013”


Grazie al nuovo Bando Regionale “Direttiva per la realizzazione di Politiche Attive DGR 702 del 14/05/2013” si può offrire un percorso di formazione e accoglienza in modalità tirocinio/stage per disoccupati (laureati e non) e/o lavoratori in mobilità.

 

Il percorso è interamente finanziato, non presenta oneri per l’azienda ospitante, (che può beneficiare gratuitamente della presenza del tirocinante selezionato in collaborazione con l’azienda stessa), e prevede un percorso formativo di 40 ore in seguito al quale il tirocinante sarà pronto per lavorare con l’azienda fin dal primo giorno.

I profili professionali che proponiamo sono i seguenti:

    • Creazione e gestione di siti internet e social network
    • Impiegato amministrativo/commerciale
    • Esperto di e-learning su piattaforma Moodle
    • Export Manager – Paesi Emergenti

 

Qualora vi fosse un interesse specifico per un particolare profilo professionale, vi chiediamo di segnalarcelo al fine di poter predisporre un progetto formativo in linea con le vostre esigenze.

I tirocini approvati inizieranno entro i 30 gg. successivi l’approvazione, dureranno 4 mesi e dovranno terminare entro 12 mesi.

Il partner che avvia l’attività di tirocinio/stage garantisce all’allievo un periodo minimo pari al 70% del monte ore concordato. Considerando un periodo di 4 mesi, l’azienda partner garantisce almeno 3 mesi.

Per aderire come azienda partner è sufficiente compilare il “MODULO DI ADESIONE IN PARTNERSHIP” nelle parti evidenziate.

I progetti saranno sottoposti alla valutazione da parte della Direzione Lavoro della Regione Veneto e quindi la realizzazione delle attività è subordinata all’approvazione dell’Amministrazione regionale.
L’adesione non vincola in alcun modo il partner qualora non vengano individuati candidati idonei al progetto.

Vi preghiamo di comunicarci la vostra disponibilità entro il 15.7.2013, allegando il modulo di adesione compilato.

Successivamente, il modulo dovrà esserci consegnato o spedito in originale.

I tirocinanti proposti sono residenti o domiciliati in Veneto, e possiedono uno dei seguenti requisiti:
– Disoccupati da almeno 6 mesi con età 18-25 anni compiuti o fino a 29 anni compiuti se in possesso di laurea
– Disoccupati di lunga durata
– Lavoratori iscritti nelle liste di mobilità

Il tirocinante riceverà una borsa di studio dalla Regione Veneto del valore di €.3,00/ora, raddoppiata se il suo indicatore ISEE è minore o uguale a 20.000 €.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare i responsabili progetto (Dott.ssa Mazzei Simona e Dott.ssa Bulgarelli Enrica) al numero 049 9101545.

[gview file=”http://www.centroformazionelavoro.eu/wp-content/uploads/2013/07/DDR-408_2013_ALL-D_Modulo-Adesione-Partner.doc”]