Il corso si rivolge a tutti coloro che intendono arruolarsi nell’ Esercito Italiano come Volontario in Ferma Prefissata quadriennale; esso costituisce perciò un valido supporto per la preparazione alla prova di selezione per il concorso stesso.

Il corso è strutturato in due parti: la prima dedicata alla fase preliminare del concorso, con le lezione teoriche guidate dai docenti che tratteranno gli argomenti indicati nel bando del concorso; nella seconda parte vengono somministrati i questionari di cultura generale e questionari misti per consentire di attuare delle simulazioni vere e proprie in vista della prova d’ esame.

[fancy_header]Obiettivi:[/fancy_header]
Il corso è strutturato in maniera tale che l’ iscritto sia messo in condizione di apprendere gli argomenti trattati per poter superare con successo la prova d’ esame in oggetto.

[fancy_header]Modalità di svolgimento:[/fancy_header]

Il corso si terrà in modalità F.A.D. (Formazione a distanza).

Gli allievi dovranno effettuare una pre-iscrizione compilando il modello allegato alla presente e al momento dell’avvio del corso la segreteria didattica dovrà confermare l’accettazione dell’iscrizione. Dopo la conferma dell’iscrizione dovrà essere effettuato il versamento dell’importo previsto per il corso. Gli allievi alla conferma dell’avvio del corso riceveranno nome utente e password per potersi collegare in qualsiasi momento alla piattaforma on line per seguire le lezioni comodamente da casa dal proprio p.c., al termine del  corso verranno somministrati dei quesiti a risposta multipla per verificare il grado di apprendimento di ciascun partecipante.

[fancy_header]Programma e durata:[/fancy_header]

Il corso suddetto sarà finalizzato all’ apprendimento dei seguenti moduli formativi:
[fancy_list style=”arrow_list”]

  • Matematica;
  • Italiano;
  • Educazione Civica;
  • Storia: il particolare dal Congresso di Vienna a la politica mondiale dagli anni ’90 ai giorni nostri;
  • Geografia;
  • Scienze ed Informatica;
  • Lingua inglese.

[/fancy_list]
[fancy_header]Costi:[/fancy_header]

Il costo del corso comprensivo della quota associativa al C.S.F.O. sarà di € 1700,00 (Esente IVA) da versare mediante C/C bancario IBAN:  IT 39 W 02008 62660 000040924774 intestato a CENTRO STUDI FORMAZIONE ORIENTAMENTO, Via A. Manzoni 19  – 35041 Battaglia Terme PD) con l’indicazione del codice CO_003_DA  e dovrà essere versato al momento della conferma dell’avvio del corso da parte della segreteria didattica.

Informazioni presso la segreteria didattica: Tel. 049 9101545  – GSM: 335 606 5555 – e-mail: segreteriacsfo@gmail.com